UN ELFO FERITO, UNA PAROLA SCONOSCIUTA,
UNA MONETA D'ARGENTO, UN CORNO DI VIAGGIO.
"EOGHIM DEHEM ETHERIA VIE'HIN. OSSIDEA NEX'HEN
PERSI'HOR. KAHÒS HARMAS IRGÙHAM!
"
CON QUESTE PAROLE INCOMPRENSIBILI, DAVID DREAM
RICEVE IL TESTIMONE DI UNA MISSIONE DISPERATA;
È L'INIZIO DI UN VIAGGIO FANTASTICO
IN UN MONDO SCONOSCIUTO.
IL "PRINCIPE DEGLI UOMINI" È GIOVANE, È DEBOLE, È SOLO;
RIUSCIRÀ AD ATTRAVERSARE LA TERRA DI ARCON
E RAGGIUNGERE LA CITTÀ DEL CIELO?
UN MERAVIGLIOSO E FIABESCO INNO ALLA NATURA;
UN OMAGGIO ALLA PARTE PIÙ AUTENTICA E GIOIOSA
DELLA VITA, AL DESIDERIO DI LIBERTÀ E AVVENTURA
CHE VIVE IN TUTTI I RAGAZZI.
Facebook   Twitter   Pinterest
Opera narrativa in 4 libri, costituita da un intreccio complesso di mondi, creature e lingue fantastiche: Ossidea è una metafora del viaggio e dell'avventura, del desiderio di un mondo diverso e fantastico che vive in ogni giovane e che i ragazzi difendono, a modo loro, prima dagli adulti e poi da loro stessi, cercando di ritardare il guado che li porterà per sempre lontano dalla parte più autentica e gioiosa della vita.

Nel corso delle sue avventure, il protagonista incontra personaggi molto diversi, ma sempre in lui prevale la curiosità. La capacità di David di superare le barriere della diversità, imparare nuove lingue e stringere amicizia con creature così diverse da lui, esprime un messaggio positivo, insegna ai giovani che la diversità è, prima di tutto, un'opportunità.

Un messaggio ecologista, un fantasy di nuova generazione: Ossidea è un fantasy che ha come protagonista assoluto la Natura. Chi vorrà potrà trovare, tra le pagine di Ossidea, un messaggio ecologista, la riscoperta di un mondo intatto, immune all'ambizione distruttiva dell'uomo. Almeno fino all'arrivo di Kahòs.
Versione italiana English version Versión española