Facebook   Twitter   Pinterest
Progetto artistico: Tim Bruno

Il testo è supportato da inserti illustrati a colori e illustrazioni in bianco e nero, che aiuteranno il lettore a "vedere" il viaggio di David.

Gli inserti a colori rappresentano un contenuto aggiuntivo al racconto, giocando un ruolo fondamentale nel trasportare il lettore nella Terra di Arcon, un luogo fantastico, ma in fondo non troppo diverso dal mondo pre-industriale.

È questo contrasto, tra il nostro mondo moderno e quello degli Arconidi, che produce lo straniamento del giovane protagonista e del lettore che lo accompagna nelle sue avventure.
L'inserto a colori è il diario di viaggio di David: ll libro con le pagine bianche, che trova nella sacca dell'elfo, si riempie con i disegni e le descrizioni che il ragazzo realizza nel corso del suo viaggio.

Sovracoperta e illustrazioni: Claudio Prati

È nato a Kitzbuhel (Austria) il 23 maggio del 1969 e vive in una località marittima nella provincia di Genova.

Appassionato sin da ragazzo nell'arte del disegno, nel 1990 si trasferisce a Roma dove frequenta l'Istituto Europeo di Design e l'Istituto di Comunicazione e Immagine dove si diploma ed affina l'arte e le varie tecniche dell'illustrazione.

Ispirato da sempre da artisti come Norman Rockwell, J.W. Waterhouse e Caspar David Friedrich, la sua continua crescita in campo artistico trova sfogo spaziando attraverso le più disparate tecniche e discipline artistiche, dai dipinti con tecniche tradizionali agli acquarelli fino al digitale.
I suoi lavori spaziano dalle opere pittoriche per collezioni private ai trompe l'oeil in edifici storici fino alla creazione di logotipi ed al design per siti web. Nel campo dell'editoria collabora con case editrici nazionali e internazionali nella realizzazione di lavori a carattere prevalentemente scientifico, naturalistico e storico.

Dal maggio del 2010 collabora con la Bombus per la saga di Ossidea.

Versione italiana English version Versión española